| 

ARRIVANO I “KEEPERS”

Una volta terminata l’esperienza della Prima Edizione di BTTFproject, ci siamo subito rimboccat* le maniche e mess* di nuovo al lavoro, stimolat* dalle nuove strade e opportunità che ci si sono aperte davanti durante il Festival.

Per prima cosa, volevamo approfondire il confronto con il territorio, che era stato così centrale nella nostra prima edizione: ripresa la conversazione che avevamo instaurato con le comunità del quartiere, insieme ad Ecate, abbiamo pensato di scavare ancora più a fondo e di instaurare un nuovo dialogo in chiave intergenerazionale. Così è nata la nostra collaborazione con la nuova Direzione Artistica Over 60, che ha subito dato i suoi frutti in uno scambio di energie costruttive e di punti di vista su cui riflettere.

E, soprattutto, è così che rinasciamo #Keepers!

Custodi di un’esperienza tutta da condividere, noi Keepers vogliamo preservare il territorio, il suo bene comune e le relazioni che si instaurano su di esso, attraverso azioni sostenibili che non dimentichino l’attenzione all’ambiente. Desideriamo prenderci cura di un percorso, di un luogo, o semplicemente delle persone che abbiamo accanto, restando fedeli ai nostri valori di partecipazione e accessibilità delle forme artistiche. Custodiamo una nuova consapevolezza legata ai linguaggi contemporanei dell’arte performativa, oltre a una consapevolezza di tipo politico, attivo e attuale.

Come prima sfida, abbiamo accolto l’invito di Ecate di curare la selezione di due spettacoli all’interno del palinsesto di #AdrianoAR, progetto multidisciplinare che vede coinvolte molte realtà territoriali.

AdrianoA/R è un percorso nei linguaggi artistici dello spettacolo dal vivo, che fa di Magnete un crocevia e che indaga e racconta Quartiere Adriano attraverso la musica, la danza, il teatro e le arti performative.

Potete trovare il programma qui!

Siamo orgoglios* di come il nostro percorso stia proseguendo e sempre più emozionat* di scoprire cosa ancora ci riserva il futuro!.

Articoli simili