INVISIBLE

InVisible è un progetto europeo di formazione e di scambio di buone pratiche sulla sostenibilità ambientale, dedicato a giovani operatrici e operatori culturali. InVisible è promosso da Ecate Cultura in partenariato con Arte Sostenible (Spagna) e Maly Berlin (Slovacchia) e si realizza con il supporto di Carbon Literacy Project (Regno Unito) e con il contributo EU – programma Erasmus +.

Attraverso la pratica e la metodologia di Carbon Literacy Project – ente impegnato nella promozione della sostenibilità e nella conservazione, protezione e nel miglioramento dell’ambiente fisico e naturale – InVisible propone tre percorsi di formazione rispettivamente dedicati all’ambito delle arti performative e dei festival (Ecate Cultura), delle arti visive (Arte Sostenible) e dei centri culturali (Maly Berlin).

Questi percorsi rilasciano alle e ai partecipanti una certificazione da parte di Carbon Literacy Project, sulla base di un’azione pratica in cui si impegna sia il singolo individuo che tutto il gruppo.

La Direzione di Ecate Cultura e la DAPU30 (che ha partecipato al percorso) hanno lavorato sulla mobilità di BTTF Festival 2024, promuovendo spostamenti più sostenibili per i pubblici e per le compagnie.

PARTNER